UNIVERSITA'
Musica e dibattiti: a Pescara c’è il festival degli universitari
La due giorni parte oggi con il contest di breackdance organizzato dall’associazione Grow Up
PESCARA. Dopo cinque anni torna il “Pindaro Art & Sound”, festival organizzato dall’associazione Pas (Partecipazione attiva studentesca) in collaborazione con università d’Annunzio e Comune che si svolge oggi e domani, venerdì 6 e sabato 7 ottobre, nel polo di Pescara e nel parcheggio antistante il tribunale, in via Falcone e Borsellino.
Alle 17.30 di venerdì c'è l’apertura degli spazi e alle 18 inizia il contest di breackdance organizzato dall’associazione Grow Up. A seguire, musica live fino a tarda sera con Sandro Orrù, noto come Dj Gruff. Nella serata di sabato c’è l’esibizione della cantautrice milanese Marta Tenaglia e dei Mundial, gruppo di tre musicisti salentini composto da Carmine Tundo, Roberto Mangialardo e Alberto Manco. Nel pomeriggio ci sono un seminario (nell’aula 31) e un live painting organizzato dall’associazione Mani Sporche.
Con una stima che va dai 500 ai mille studenti, il festival sarà anche un’occasione per dare il benvenuto alle matricole e augurare loro un buon inizio.