CORONAVIRUS
Nel Pescarese via agli open day con il vaccino Johnson & Johnson
Domani somministrazioni riservate agli over 18 residenti in 6 Comuni. Nuova campagna dal 20 al 27 giugno per chi ha più di 60 anni
PESCARA. La Asl di Pescara, per accelerare la campagna vaccinale contro la pandemia, organizza un open day con il vaccino Johnson & Johnson domani (sabato 19 giugno) riservato ai residenti o domiciliati nei comuni di Torre dei Passeri, Castiglione a Casauria, Corvara, Pescosansonesco, Pietranico e Tocco da Casauria che hanno tra i 18 e gli 80 anni e devono effettuare la somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid.
Per queste categorie non è necessaria la prenotazione, ma il vaccino sarà somministrato in base all’ordine di arrivo, per un massimo di cento dosi al giorno, nella sede del Bocciodromo comunale di Torre dei Passeri (via Einaudi) dalle ore 10 alle 13. La campagna, fa sapere la Asl, prosegue anche nella settimana dal 21 al 26 giugno, sempre nella stessa sede e con le stesse modalità, ma con un lieve cambio di orario, ossia dalle ore 9,30 alle ore 13.
Da domenica 20 a domenica 27 giugno l'open week con il vaccino Johnson & Johnson è in programma anche nei centri di Pescara (Palafiere di via Tirino), Montesilvano (Pala Dean Martin), Penne (contrada Campetto), Scafa (area ex cementificio) e Spoltore (Santa Teresa). Ma in questo caso le somministrazioni sono riservate agli over 60, ossia i nati fino al 1961, previo colloquio anamnestico con il medico vaccinatore. Queste categorie possono prenotare la vaccinazione da oggi tramite le seguenti modalità. I cittadini residenti a Pescara, accedendo sul sito web del Comune di Pescara; quelli residenti a Montesilvano, accedendo sul sito del Comune di Montesilvano; per tutti gli altri cittadini della Provincia, che afferiscono agli hub vaccinali di Penne, Scafa e Spoltore, è possibile prenotare telefonicamente tramite il numero 085/4254502 dalle 8 alle 18, dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8 alle 13, a partire oggi.