L'evento
Notte bianca, riviera in festa: migliaia in strada a Pescara
Successo della prima edizione, elevate appena venti multe Lungomare preso d’assalto per gli eventi e il concerto di Raf
PESCARA. I pescaresi promuovono la Notte bianca del Mediterraneo. C’è stata una grandissima affluenza alla manifestazione voluta dal Comune che ha preso il via ieri sera, sul lungomare nord e quello sud ed è andata avanti fino all’alba con un programma ricco di appuntamenti, tra musica, sport, food, animazione, mercatini. È stato un esordio positivo per la prima edizione di questo evento che ha acceso i riflettori sulle due riviere, da Montesilvano a Francavilla, e non ci sono stati problemi particolari, neppure per quanto riguarda le auto parcheggiate in strada, che i cittadini hanno spostato prima della ora X indicata dal Comune, le 19.
Ne sono rimaste solo poche, nessuna è stata rimossa e le contravvenzioni della polizia municipale, impegnata con 24 uomini, sono state meno di venti. I parcheggi nelle aree interne erano affollati e il traffico in uscita su Francavilla (anche sulla circonvallazione) ha subito notevoli rallentamenti ma nell’area della Notte bianca - affollatissima - tutto è filato liscio, almeno fino a una certa ora, e in molti sono arrivati a due passi dal mare con la bici.
Gli stabilimenti hanno collaborato con l’assessorato guidato da Giacomo Cuzzi, organizzando cene ad hoc e concerti, e qualcuno ha perfino incontrato delle difficoltà ad affittare gli impianti per spillare la birra, «il che vuol dire che abbiamo fatto girare l’economia, oltre a favorire l’espressione della creatività», ha commentato Cuzzi. Le aree food sono state particolarmente apprezzate e già prima delle 22 attorno al palco che ha ospitato Raf si sono concentrati tantissimi fan, in attesa del concerto. «Molti», ha concluso l’assessore, «ci dicono che abbiamo fatto centro».
©RIPRODUZIONE RISERVATA