Nuova Pescara: il Pd esamina le proposte
PESCARA. «Il Pd discute di Nuova Pescara e delle proposte di legge messe in campo dal presidente Luciano D'Alfonso e lo fa nelle piena consapevolezza che questo tema della pianificazione strategica e...
PESCARA. «Il Pd discute di Nuova Pescara e delle proposte di legge messe in campo dal presidente Luciano D'Alfonso e lo fa nelle piena consapevolezza che questo tema della pianificazione strategica e condivisa da più Comuni è una sfida costruttiva per la politica». Così la segretaria provinciale del Pd Francesca Ciafardini annuncia una direzione provinciale ad hoc convocata per domani alle 17,30 nella sala consiliare del Comune. «Faremo una discussione sui testi proposti dal governo regionale e abbiamo intenzione di approfondire e dare il nostro contributo ad un percorso che riteniamo avviato e irreversibile», ha spiegato la Ciafardini.
Martedì scorso, sempre su questo tema, si sono riunite le segreterie del Pd di Pescara, Montesilvano e Spoltore. «In quella sede», ha spiegato il segretario di Pescara Moreno Di Pietrantonio, «è stato insediato il tavolo di lavoro permanente sulla Nuova Pescara. Per la prima volta si è iniziato a discutere e affrontare insieme temi fondamentali, come la mobilità, l'urbanistica, l'ambiente, il turismo e i servizi in generale. Un’iniziativa che segue la presentazione delle due proposte di legge regionale. Il tavolo di lavoro si darà appuntamento con cadenza quindicinale, per approfondire, valutare, dare contributi e per analizzare i vari settori». Le tre direzioni Pd erano rappresentate dai rispettivi Segretari, Di Pietrantonio (Pescara), Romina Di Costanzo (Montesilvano), Stanislao Capone (Spoltore). Presente anche la Ciafardini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA