ABRUZZO / SANITA'
Nuovo appalto sospetto, c’è un’altra indagata in Regione
Indagini sulle attività di Marinelli, spunta il nome di Daniela Valenza, commissario dell'Agenzia regionale di informatica e committenza. Nel mirino il bando di gara da indire per il servizio di pulizia e sanificazione degli ospedali
PESCARA. Spunta un altro appalto sospetto nell’inchiesta che la Procura di Pescara sta conducendo in relazione alle attività dell’imprenditore della sanità Vincenzo Marinelli.
Un filone che il pm Andrea Di Giovanni, titolare dell’inchiesta, collega all’attuale commissario Aric (Agenzia regionale di informatica e committenza) della Regione Abruzzo, Daniela Valenza, che venerdì scorso ha avuto una perquisizione negli uffici regionali e non solo. Turbata libertà nella scelta del contraente, l’ipotesi di reato contestata alla Valenza (che non è mai stata sentita dagli investigatori), in relazione non solo al polo oncologico del nuovo ospedale di Chieti di cui si è parlato finora, ma anche alla gara che interessa la Diemme, una società cooperativa, relativamente al servizio di pulizia, sanificazione e sanitizzazione in ospedali e strutture territoriali delle Asl abruzzesi.
La Valenza ricopre anche il ruolo di segretaria della giunta del presidente Marco Marsilio. Intanto domani è previsto l'interrogatorio dell'ex assessore regionale Mauro Febbo. (m.c.)
copyright il Centro
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA