Oggi c’è la fiera, chiudono corso Vittorio e via Venezia
I divieti in vigore dalle 6 fino a mezzanotte per ospitare centinaia di bancarelle Cuzzi: «È un appuntamento storico». A ferragosto mercatino a Porta Nuova
PESCARA. Oggi, il tratto di corso Vittorio, solitamente aperto al traffico durante il week end, diventerà un’isola pedonale. Lo stesso accadrà anche in via Venezia e via Trento per lo stesso motivo e cioè per ospitare le bancarelle della fiera Commerciando in città.
Così, dalle 6 di questa mattina e fino a mezzanotte, saranno in vigore i divieti di transito e di fermata su corso Vittorio, nel tratto compreso tra via Venezia e via Trento; e lungo tutta via Venezia. Per motivi di sicurezza, inoltre, si dovranno lasciare libere al transito le direttrici di via Ravenna e via Teramo. Nelle strade chiuse, comunque, dovrà essere assicurato un corridoio di almeno tre metri per il transito dei mezzi di pubblica sicurezza e di soccorso.
Non mancheranno, quindi, i disagi per la circolazione stradale. «Torna una fiera storica per il centro cittadino», ha affermato ieri l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi, «che si svolgerà lungo corso Vittorio nel tratto che incrocia via Trento e via Venezia e su via Venezia».
«Si tratta», ha proseguito l’assessore, «di una giornata di fiera, le tipologie merceologiche sono varie, un mercato in piena regola come da tradizione, ma che darà spazio anche all’enogastronomia».
«Si svolgerà dalla mattina alle 6 fino a mezzanotte ed è uno degli appuntamenti di punta del calendario delle fiere cittadine», ha osservato Cuzzi.
L’assessore ha poi preannunciato un altro appuntamento in programma nel prossimo week end. «Andiamo incontro», ha spiegato, «anche ad un altro appuntamento importante, la Fiera del mare che si svolgerà il 15 e 16 agosto sul lungomare Cristoforo Colombo, nel tratto fra via Vespucci e via Pepe».
©RIPRODUZIONE RISERVATA