Orto amico per i bambini

21 Maggio 2014

SPOLTORE. La sana e corretta alimentazione dei bambini, con il consumo di prodotti locali genuini, al centro dell’incontro con gli alunni della scuola di Santa Teresa sul tema «La salute dei più...

SPOLTORE. La sana e corretta alimentazione dei bambini, con il consumo di prodotti locali genuini, al centro dell’incontro con gli alunni della scuola di Santa Teresa sul tema «La salute dei più piccoli comincia dalla tavola».

L’iniziativa è stata organizzata nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto «Orto scolastico amico». Ad aprire i lavori il sindaco, Luciano Di Lorito e l’assessore all’agricoltura Chiara Trulli, i quali hanno annunciato l’imminente rivisitazione del mercato ortofrutticolo di Santa Teresa.

Hanno partecipato la preside Anna Maddalena Belcaro; David Falcinelli, coordinatore regionale della fondazione Campagna Amica; Chiara Ciavolich, presidente Coldiretti Pescara; Teresa Perfetti, referente della federazione per Spoltore; Maria Teresa Illiceto, pediatra gastroenterologa della Asl di Pescara, che ha dato alcuni suggerimenti importanti per una corretta e equilibrata alimentazione dei bambini. Al termine dell’incontro, gli alunni hanno ricevuto una busta contenente una sana e gustosa merenda d’altri tempi a base di pane e marmellata e pane e formaggio, più un buono sconto del 10% che genitori e insegnanti potranno utilizzare su una spesa al mercato di Santa Teresa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA