Paura sulla Circonvallazione, scoppia la parete della galleria / AGGIORNAMENTI + VIDEO + FOTO

22 Novembre 2023

Auto finisce contro i calcinacci sulla carreggiata, altri automobilisti bloccati nel tunnel. Appello del sindaco di Francavilla: "Non vi avventurate, situazione di emergenza assoluta"

PESCARA. Momenti di paura questa sera lungo la circonvallazione Montesilvano-Pescara-Francavilla.

GUARDA IL VIDEO

La galleria San Silvestro è "scoppiata" sotto evidentemente la forte pressione idrica sulle pareti. La fiancata di destra della galleria in direzione Francavilla è crollata. Pezzi di cemento hanno invaso e occupato la carreggiata. Il traffico era regolarmente aperto. Per fortuna nel momento in cui la parete è venuta giù sbriciolandosi non stava passando alcuna autovettura.

Maltempo: scuole chiuse a Ortona, Statale 16 bloccata

Ma contro i calcinacci è finito comunque un automobilista che non ha fatto in tempo ad evitarli e a frenare. Per fortuna non ci sono stati feriti. Altre vetture sono attualmente bloccate nella galleria. Il traffico è stato deviato. Sul posto mezzi dell'Anas, della polizia locale, i vigili del fuoco e ambulanze.

Il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo, lancia su Facebook un appello agli automobilisti: «Non vi avventurate, rimanete a casa. È una situazione di emergenza assoluta».

In merito a quanto avvenuto nella galleria San Silvestro ecco la prima spiegazione dell'Anas: "C'è stato il distacco di una parte dei rivestimenti causato da un anomalo convogliamento di acque provenienti dai terreni soprastanti la galleria artificiale".

copyright il Centro

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO