Penne in lutto, muore a 53 anni il prof Di Flavio
Infarto nel bar, inutili i soccorsi. Un maestro dei valori dello sport, ha insegnato nuoto e basket a intere generazioni. Il Comune rinvia la Notte Romantica dei Borghi. L'addio nella chiesa di San Domenico
PENNE. Penne piange la morte improvvisa di Fabrizio Di Flavio. Cinquantatré anni, professore e allenatore di basket, a Penne era conosciuto da tutti, grandi e piccini. Tutti gli volevano bene. È morto questa notte intorno alle 2 colpito da un infarto mentre si trovava in un bar gelateria in viale San Francesco. Immediati i soccorsi sul posto: hanno provato a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.
A seguito del lutto che ha colpito la comunità pennese, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere gli eventi ludici previsti per oggi. “La Notte Romantica dei Borghi” è stata rinviata a data da destinarsi.
Fabrizio Di Flavio insegnava educazione fisica, era istruttore di nuoto e basket e soprattutto aveva un cuore grande ed un sorriso per tutti. È stato una vera istituzione del basket vestino. Un maestro dei veri valori dello sport. Con i suoi insegnamenti a Penne intere generazioni hanno imparato a nuotare e a tirare a canestro.
Tutta Penne ieri si è stretta attorno alla famiglia di Fabrizio Di Flavio, ai suoi figli Vittoria, Giacomo e Michele, alla mamma Anna Maria, al fratello Enzo, e alla sua compagna Sabina.
I funerali sono previsti domani alle ore 10,30 nella chiesa di San Domenico in piazza Luca da Penne. (f.bel.)