Carabinieri artificieri e vigili del fuoco sulla riviera per far brillare l'esplosivo in mare (foto di Giampiero Lattanzio)

Pescara, allarme in centro: trovato esplosivo in un garage / VIDEO

Vigili del fuoco e artificieri mobilitati in via Ravenna dietro alle Poste centrali. Operazione conclusa, il materiale fatto brillare su un tratto di spiaggia libera

PESCARA. Vigili del fuoco e artificieri dei carabinieri mobilitati in via Ravenna. Dopo il ritrovamento di materiale esplodente un locale dietro alle Poste centrali su corso Vittorio Emanuele. E' stato subito dato l'allarme e la zona è stata circoscritta.

Il materiale è stato trovato in un garage condominiale e pare che risalga a parecchi anni fa. L'operazione è in corso.

L'esplosivo, secondo quanto emerso, è stato trovato per caso nel corso di uno sgombero del garage. Il materiale è stato raccolto dagli artificieri e trasportato vicino alla riviera: l'obiettivo è di farlo esplodere in mare, al largo.

GUARDA IL VIDEO

Tre, due, uno: esplode a riva il materiale trovato nel garage di via Ravenna
L'eplosivo fatto brillare da artificieri e vigili del fuoco a Pescara (video di Giampiero Lattanzio)

Contrariamente a quanto scritto prima, carabinieri e vigili del fuoco hanno deciso di far brillare il materiale nel tratto di spiaggia libera (nel frattempo sgomberato) di fronte a via Muzii.

Secondo una nota dei carabinieri, l'allarme è stato dato da una donna che durante le pulizie aveva rinvenuto nella rimessa ad uso condominiale due parti in plastica di candelotto da dinamite ed un piccolo panetto dello stesso materiale esplodente.

copyright il Centro

+++ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO +++