Pescara, baby gang rapina giovani in strada: preso un romeno
L'ultimo episodio venti giorni fa in viale Regina Margherita ai danni di due minorenni. Caccia agli altri due complici
PESCARA. E' un 19enne romeno uno dei componenti della gang che rapina giovanissimi in strada. L'ultimo episodio che si è verificato il 2 giugno scorso in viale Regina Margherita, ha protato all'arresto di O.M., residente da tempo in città. Gli altri due complici devono essere individuati.
La gang intima a giovani di consegnare telefonino, catenine e soldi in genere sotto la minaccia di un coltello. E' andata così venti giorni fa a un minorenne che stava rincasando insieme a un amico. Il ragazzo si è visto puntare il coltello contro da tre giovani e ha loro dovuto consegnare 25 euro e il cellulare.
Le indagini degli agenti della squadra mobile, dirette dal sostituto procuratore della Repubblica Silvia Santoro, sono risalite a O.M., già conosciuto dalle forze dell'ordine per altri fatti. Il 19enne è ora accusato di rapina ed è stato ristretto agli arresti domiciliari nella sua abitazione in esecuzione della misura cautelare disposta dal giudice delle indagini preliminari Antonella Di Carlo.