Pescara, famiglia salvata sulla barca contro gli scogli
Altri due salvataggi a Montesilvano e Francavilla per malori in mare
PESCARA. Sono stati almeno tre i soccorsi in mare nel fine settimana di Ferragosto Uno a Montesilvano, uno a Pescara e uno a Francavilla.
Il primo caso di Montesilvano è avvenuto nel tratto di spiaggia libera tra gli stabilimenti “Bagni Bruno” e “Sabbia d’Oro”, dove, una donna straniera, P.C.E., ha accusato un malore mentre si trovava sulla battigia. Il bagnino in servizio Filippo Falcinelli, appartenente alla “Lifeguard - La Compagnia del mare”, ha prestato la prima assistenza e richiesto l’aiuto del 118, che è intervenuto con un equipaggio in pochi minuti e ha preso in consegna la donna.
Secondo caso sul litorale nord di Pescara, tra gli stabilimenti “Delfino Verde “ e “Baia Papaya”. Un natante a motore in avaria di quasi 5 metri, con a bordo una coppia e la figlia minore, ha urtato la barriera frangiflutti incagliandosi. I bagnini della “Lifeguard Alessandro Ragno, Antonio Pavone e Srari Mazen sono intervenuti trasportando a riva i tre - tutti in buone condizioni - e provvedendo a disincagliare il natante.
Il terzo caso a Francavilla quando un uomo di 75 anni di Campobasso si è sentito male appena entrato in acqua e ha rischiato di annegare davanti allo stabilimento Bagni Nettuno su via Aldo Moro. Decisivo l'intervento dei titolari, del bagnini e di due medici-bagnanti.
copyright il Centro
LEGGI GLI ARTICOLI COMPLETI SUL CENTRO IN EDICOLA