Pescara: furto con spaccata in centro, rubate anche due auto
Le indagini sui ladri nel negozio di via Milano: le telecamere riprendono due uomini in azione, ma si presume che si tratti di una banda organizzata. Solidarietà via social alla commerciante
PESCARA. "Caccia" ai ladri che due notti fa hanno sfondato la vetrina del negozio in via Milano in centro portando via borse e accessori. Le modalità del furto fanno pensare a una banda organizzata. Tanta la solidarietà ricevuta nel frattempo via social dalla titolare del negozio "Pescara vintage".
Ai carabinieri della Compagnia di Pescara (coordinati dal capitano Antonio Di Mauro) il compito di ricostruire nei dettagli le mosse dei ladri e di risalire alla loro identità, anche attraverso le immagini delle telecamere di altre attività della zona.
I ladri sono entrati in azione dieci minuti prima delle 2. Hanno rubato due auto nella zona, pare proprio in via Milano, e ne hanno usata una - cioè una Fiat 500L - per sfondare le vetrina di Pescara Vintage, dove c'è anche la porta di ingresso del negozio. Le telecamere hanno ripreso due uomini. Poi per la fuga pare che si siano sopostati con la stessa Fiat 500L solo per un tratto. Dopo sono saliti su una seconda auto, anche quella rubata - e si sono allontanati del centro. Evitando le pattuglie di carabinieri e polizia.
Da capire, tra l'altro, da quante persone fosse realmemnte composta la banda e se è vero che qualcuno ha agito come palo, posizionando una o più auto di traverso, in strada, per evitare che le forze dell’ordine piombassero nel negozio durante il colpo.
copyright il Centro
L'ARTICOLO COMPLETO SUL FURTO E' SUL CENTRO IN EDICOLA