L'istrice mentre attraversa la strada in pieno centro

Pescara, istrice a spasso nella città senza auto / VIDEO

E' stato avvistato in pieno centro, e delfini sono stati visti molto vicini agli scogli del lungomare nord: è la progressiva conquista degli spazi lasciati dall'uomo

PESCARA. Un istrice che se ne va tranquillo a spasso per la strada senza macchine in pieno centro è l’ultimo atto (in ordine di tempo) di un fenomeno diffuso anche a Pescara: la progressiva conquista di spazi urbani e marini da parte degli animali, conseguenza del confinamento in casa degli umani è una realtà. In città sono stati fotografati lupi, cinghiali, caprioli, e girati video su delfini a pochi metri dalla riva.

Al netto di bufale e fake, l’invasione è sotto gli occhi di tutti. Delfini erano stati visti qualche giorno fa al largo, e ieri sono stati avvistati molto vicini agli scogli del lungomare nord. E ieri è stata anche la volta di un istrice che è uscito allo scoperto lì dove in genere il traffico non lascia scampo.

GUARDA IL VIDEO

La "passeggiata" dell'istrice per le strade vuote di Pescara
L'animale avvistato e pedinato vicino alla rotonda tra via Michelangelo e corso Vittorio (video di a.d.s.)

Nella rotonda tra via Michelangelo e corso Vittorio Emanuele ha percorso prima tutto il marciapiede e poi ha tranquillamente attraversato la strada nel silenzio della città senza auto.

copyright il Centro