Pescara, ladro "ingordo" di bici: prende una e si porta dietro l'altra
Arrestato in via Pindaro, la polizia restituisce un mezzo alla proprietaria e dell'altro diffonde le foto e cerca il padrone
PESCARA. In pochi minuti ha rubato due bici, una in via D’Avalos e l’altra nelle vicinanze di viale Pindaro. Mentre si allontanava con il bottino, pedalando una bici e portandosi dietro l’altra, è stato bloccato dagli agenti del Reparto prevenzione crimine e per lui è scattato l'arresto.
Le ricerche del ladro sono partite grazie alla telefonata al 113 di un cittadino che aveva notato l’uomo in azione. N.G.A., 31 anni, residente in un paese della provincia, stava rompendo la catena di una B’twin rossa per prelevarla dalla rastrelliera. Il testimone aveva fornito la descrizione del ladro che indossava cappellino scuro, maglia rossa e pantaloncini corti. Una pattuglia lo ha rintracciato in viale Pindaro. Non aveva solo la B’twin ma anche l'altra bici, evidentemente rubata durante il tragitto da via D’Avalos.
Il ladro è finito in cella di sicurezza e oggi viene processato per direttissima (il pm è Rosangela Di Stefano). Gli sono stati sequestrati gli arnesi da scasso e una delle due biciclette, la B’twin, è stata restituita dal personale della volante alla proprietaria. Da individuare il proprietario dell’altra bici, di cui la questura ha diffuso la fotografia. Il ladro non è un volto nuovo per le forze dell’ordine: ha precedenti per droga ed è stato denunciato tre volte per il mancato rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus. (f.bu.)
copyright il Centro