Pescara, morto il papà della Terrazza Verde
Franco Crisante aveva 76 anni e da oltre 50 gestiva lo storico ristorante ai Colli
PESCARA. È morto questa mattina a 76 anni Franco Crisante, storico titolare (da oltre cinquant’anni) del ristorante “La Terrazza Verde”, a Pescara Colli, a pochi passi dalla Basilica della Madonna dei Sette dolori. Stroncato da un malore, Franco Crisante lascia la moglie Annamaria Di Paolo, "motore" della cucina del ristorante, e i due figli Vincenzo e Francesca.
Lo scorso anno aveva ricevuto dall’ex sindaco Marco Alessandrini una pergamena di ringraziamento, a nome della città, “per i tanti anni di servizio e di lavoro a servizio della comunità e dei talenti enogastronomici del territorio”.
Il ristorante “La Terrazza Verde”, a Pescara Colli, è molto conosciuto non solo in città, ma su tutto il territorio regionale, al punto che da 35 anni è presente nella Guida Michelin. Crisante aveva fondato il ristorante a 24 anni e da allora è sempre rimasto nella piazza dei Colli.
Anche il Delfino Pescara, in una nota, ha voluto rendere omaggio allo storico ristoratore, tifoso appassionato del Pescara: “Il Presidente Daniele Sebastiani e la Delfino Pescara 1936 tutta, ricordano e si uniscono al dolore della famiglia Crisante per la scomparsa del caro Franco, titolare dello storico ristorante la Terrazza Verde da sempre vicino ai colori biancazzurri”.
copyright il Centro