Pescara, pedoni travolti sulle strisce
Giornata nera in città con due investimenti: pensionato di 75 anni in prognosi riservata, donna ferita alle gambe
PESCARA. Pedoni investiti malgrado stiano attarversando la strada sulle strisce. E' successo due volte oggi in città, e a seguito del primo caso un uomo di 75 anni è ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Nel secondo caso invece si tratta di una donna di 35 anni le cui condizioni non sembrano gravi.
Il primo incidente è avvenuto in via Nazionale Adriatica Nord, nei pressi del Distretto sanitario di Pescara Nord. Il pensionato stava attraversando la strada in direzione monti-mare, quando è stato travolto da un'automobile. Alla guida del mezzo, una Peugeot 206, c'era un pescarese di 70 anni che procedeva in direzione Sud-Nord. Subito soccorso, l'uomo investito è stato trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrate fratture varie e una emorragia cerebrale. Sull'accaduto indagano gli agenti della Polizia municipale.
Il secondo incidente nel pomeriggio in via Del Circuito: ladonna di 35 anni è stata travolta da una Opel Astra condotta da un uomo. Anche lei, come l'anziano, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Nella caduta la gamba è rimasta incastrata tra la ruota e il parafango. La donna è stata soccorsa dal 118 e condotta in ospedale. Le sue condizioni non sembravano gravi. Anche in questo caso i rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale.