Pescara piange lo storico balneatore Benito Lemme, aveva 89 anni

16 Gennaio 2025

Era titolare del "Circolo della Vela", in viale Primo Vere, e fratello di un altro operatore del settore, Sandro. Lascia i figli Massimo, Vittoriano, Antonello e Bepy, con i quali lavorava

PESCARA. La città di Pescara piange lo storico balneatore Benito Lemme, morto oggi all’età di 89 anni. Era titolare del "Circolo della Vela", in viale Primo Vere, e fratello di un altro operatore del settore, Sandro. Lascia i figli Massimo, Vittoriano, Antonello e Bepy, con i quali lavorava. 

In una nota, il sindaco Carlo Masci ha voluto ricordare Benito Lemme con queste parole: "Un pezzo della storia di Pescara legata al mare e alla spiaggia se ne va. Simbolo di quei balneatori che hanno fatto crescere e brillare la spiaggia di Pescara senza mai arrendersi di fronte a mille difficoltà, a partire dall'erosione, Lemme lascia un solco, una strada tracciata, perché la sua è stata una voce autorevole che è riuscita a far crescere il settore, facendone un’eccellenza. Nella zona sud di Pescara, quella che abbina lo splendore del mare al verde della Pineta, ha creato e fatto crescere una attività affermata, contribuendo a mantenere alto il livello dei servizi della città balneare. Lo saluto a nome della città e abbraccio la sua famiglia, chi ha lavorato al suo fianco e la categoria dei balneatori che oggi perde un amico".

@RIPRODUZIONE RISERVATA