Pescara, "pizzicati" e inseguiti ladri minorenni
Uno, 17 anni, è stato preso a Rancitelli con uno scooter rubato e una pistola giocattolo; l'altro, 15enne, è stato acciuffato in ospedale dopo che aveva sfilato il portafoglio a un'operatrice sanitaria
PESCARA. A bordo di uno scooter rubato, non si ferma all'alt dei carabinieri che cominciano a inseguirlo; durante la fuga cerca di disfarsi di una pistola, poi risultata giocattolo, e dello stesso ciclomotore, per dileguarsi a piedi, ma dopo poche ore viene individuato dai militari. Nei guai, nel quartiere Rancitelli, è finito un 17enne, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
I militari hanno denunciato anche un 15enne che ha tentato di rubare un portafoglio nel reparto del pronto soccorso in ospedale. Approfittando di un momento di distrazione di un'operatrice sanitaria, il giovane ha infilato le mani nella sua borsa e si è impossessato del portafoglio contenente denaro contante ed effetti personali. L'azione non è passata inosservata alle guardie giurate presenti sul posto che hanno immediatamente bloccato e consegnato il minore ai carabinieri.