Pescara, poliziotto fuori servizio ferma due giovani su una moto rubata
Denunciati per ricettazione J.I. di 17 anni e V.D.L. di 18
PESCARA. Andavano in giro sulle strade di Pescara su uno scooter appena rubato ma sono stati scoperti e fermati da un poliziotto che non stava nemmeno lavorando. Per questo, due ragazzini, J.I. di 17 anni e V.D.L. di 18, sono stati denunciati per ricettazione.
Il furto dell’Aprilia Scarabeo grigio era avvenuto intorno alle 17,30 di sabato in via Bologna: il proprietario, un commerciante della zona, l’aveva parcheggiato in strada, davanti a un negozio, ma poi non l’ha più ritrovato. Così, si è presentato in questura per sporgere denuncia.
Nel frattempo, senza sapere niente del furto e della moto sparita da via Bologna, un poliziotto ha visto i due ragazzi sullo scooter e si è insospettito: avrebbe potuto continuare a guidare la sua auto come se niente fosse mentre ha deciso di seguire lo scooter, fermare i ragazzi e controllare seguendo il suo istinto da poliziotto. In base ai dati del modello e del telaio, lo scooter è risultato rubato. Ai due giovani non è stato contestato il furto ma la ricettazione, un reato che però è ancora più pesante del furto.
Lo scooter è stato riconsegnato al proprietario.
©RIPRODUZIONE RISERVATA