Pescara, rovescia una bancarella e fugge Acciuffato dai vigili in corso Vittorio Emanuele

12 Agosto 2013

Momenti di tensione durante la fiera Commerciando nel cuore della città

PESCARA. Un uomo di nazionalità rumena, probabilmente ubriaco, ha rovesciato a terra una bancarella della fiera Commerciando nel cuore della città con tutto il suo contenuto. L’uomo si è poi dato alla fuga verso la stazione, ma è stato ripreso da un vigile urbano, il maggiore Matteo Silvestris, che lo ha consegnato alla polizia. È accaduto ieri mattina, durante la fiera lungo corso Vittorio. A raccontare l’episodio è stato l’assessore al commercio del Comune Gianni Santilli.

L’assessore si è detto comunque soddisfatto per l’esito della fiera. Centinaia di persone, sin dalla prima mattina, hanno affollato corso Vittorio e corso Umberto, dove erano posizionato circa 300 bancarelle di commercianti ambulanti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.

«Il successo è stato straordinario», ha commentato l’assessore, «sin dal primo mattino, nonostante il caldo e il sole a picco, c'è stato un flusso continuo e costante di utenti. Gettonatissimi gli stand gastronomici, ma sono andate benissimo anche le bancarelle dell'abbigliamento e della pelletteria, mentre l'antiquariato ha attirato il pubblico appassionato. Ha funzionato anche l'informazione, visto che abbiamo trovato corso Vittorio e piazza della Repubblica completamente sgombre di auto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA