Pescara, ruba due auto e si schianta contro un muro: i residenti lo bloccano
I furti a Penne e Cappelle, arrestato dalla polizia. E la questura ringrazia anche coloro che regalano mascherine e disinfestano i mezzi
PESCARA. Ruba due autovetture e con la seconda va schiantarsi contro un muro ai lati della strada. A quel punto è stato bloccato da alcuni residenti scesi nella via, fino all'arrivo della polizia. E' quanto avvenuto ieri pomeriggio in via Colle di Mezzo dopo che l'uomo _ le cui iniziali sono D.N.R., 50 anni, di Penne _ aveva rubato la prima auto (una Lancia Musa) a Penne e la seconda (sempre una Lancia) a Cappelle sul Tavo.
Gli agenti della squadra volante, del Reparto prevenzione crimine e della Stradale sono arrivati in via Colle di Mezzo in base alla segnalazione di una violenta rissa in strada. Qui hanno visto un’autovettura di traverso ai margini della carreggiata ed un gruppo di persone in lite tra loro. Uno di essi, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga: era D.N.R.
Dai successivi accertamenti è emerso che l'uomo era ubriaco e che durante la sua corsa nelle vie di Pescara aveva pericolosamente sorpassato una vettura e perso il controllo dell'auto finendo contro il muretto esterno di un'abitazione. Una donna aveva cercato di trattenerlo e a darle man forte era giunto anche il conducente della vettura poco prima sorpassata. Alla fine il 50enne di Penne è stato arrestato per rapina e furto.
MASCHERINE. La questura coglie l'occasione per ringraziare quanti collaborano affinché gli agenti possano svolgere i servizi di prevenzione in sicurezza sul coronavirus. In particolare, la Chiesa Evangelica Cristiana Cinese di Pescara che ha donato mille mascherine anti contagio e la ditta Washart, coordinatore operativo massimo D'Alessio, che ha provveduto a sanificare e disinfettare tutti i mezzi della polizia utilizzati per i servizi anti contagio attuati in Pescara e Provincia.