Pescara, spray urticante sul bus: mezzo fermo e tutti giù a tossire
Fuggi-fuggi generale dalla corsa urbana: interviene la polizia ferroviaria che denuncia una donna di 74 anni per aver utilizzato la sostanza contro due straniere
PESCARA. L'autobus urbano che si blocca in mezzo alla strada, tutti i passeggeri che si fanno largo verso le uscite e che scendono di corsa non facendo altro che tossire. Che cosa è successo? Per chiarire l'accaduto è dovuta intervenire la polizia ferroviaria. L'episodio è avvenuto l'altro giorno e le indagini hanno individuato in uno spray urticante la causa di quel fuggi-fuggi generale.
La sostanza era stata spruzzata all'interno del bus da una donna di 74 anni contro altre due donne di origine straniera. Non si conosce per quale motivo la pensionata l'abbia fatto, quale sia stato il motivo che l'ha costretta ad utilizzarlo contro le due straniere. In genere lo spray urticante (probabilmente al peperoncino) si usa per difendersi da qualche malintenzionato. E invece nei guai è finita la 74enne, che è stata denunciata dagli agenti del Settore operativo di Ancona.