Pescara, teatro di solidarietà al Flaiano
Il Gruppo "I Rosablù " porta in scena questa sera (mercoledì 12 dicembre ore 21) "Li Parinde": contributo devoluto all'Anffas
PESCARA. Uno spettacolo teatrale di solidarietà con attori volontari e con disabilità. E' l'iniziativa in programma nell’Auditorium Flaiano questa sera (mercoledì 12 dicembre alle ore 21) inserita nel calendario delle celebrazioni dedicate ai festeggiamenti per i 60 anni di Anffas. Il Gruppo teatrale "I Rosablù " porta in scena "Li Parinde": una commedia brillante in vernacolo abruzzese, con testo a cura di Franca Arborea e la regia affidata a Silvia Napoleone, sugli atavici conflitti familiari. Dal 1958 Anffas sostiene le persone con disabilità, in particolare intellettive e con disturbi del neuro sviluppo e le loro famiglie, lavorando e lottando per la difesa dei diritti e una migliore qualità della vita.
La compagnia teatrale che da anni si impegna in spettacoli di solidarietà a favore di Enti e Associazioni regionali, destina il contributo di solidarietà per sostenere le numerose attività che da anni Anffas Pescara realizza per le persone con disabilità intellettiva. “I nostri attori – spiega la presidente di Anffas Pescara Maria Pia Di Sabatino – con grande maestria interpretano personaggi e storie di egoismo tra parenti, sempre in chiave comica, alzando un velo sulle piccole e grandi ipocrisie e malintesi che proprio nel periodo di Natale caratterizzano tante famiglie italiane”. La manifestazione teatrale è stata preceduta questa mattina da una rappresentazione aperta alle scuole pescaresi, che ha visto la partecipazione di circa 400 studenti.