METEO

Pescara tra le città con il bollino rosso per rischio caldo

Venerdì 12 luglio toccherà alla città abruzzese. Nel Lazio ce ne sono 5. L'aggiornamento del bollettino del ministero della salute

 

PESCARA. Sale il numero delle città contrassegnate dal bollino rosso, e tra queste c'è anche Pescara: venerdì 12 luglio saranno 11 rispetto alle 7 previste per la giornata odierna. Oltre al capoluogo adriatico troviamo Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. E' quanto si legge nell'aggiornamento del ministero della salute sulle ondate di calore in 27 città italiane. Domani saranno tre le città con bollino arancione (Ancona, Reggio Calabria e Verona), 11 città con bollino giallo, 2 con bollino verde, cioè Genova e Napoli. 

Va ricordato che il bollino rosso, secondo la valutazione del ministero della salute, "indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l'ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute".

@RIPRODUZIONE RISERVATA