Pescara, tronco crolla sull'auto: ferita una donna
Tragedia sfiorata in via Avezzano a causa del forte vento, pescarese di 49 anni operata d'urgenza alla gamba. Un altro albero si appoggia su un palazzo a San Giovanni Teatino
PESCARA. Donna ferita dall'albero crollato sopra la sua auto. E' avvenuto questa mattina in piano centro, in via Avezzano. La donna 49 anni, di Pescara, è stata trasportata subito all'ospedale dove è stata sottoposta a intervento chirurgico alla gamba. Il fusto ha travolto l'abitacolo. Il ramo l'avrebbe colpita e provocato ferite profonde.
Secondo quanto emerso, l'albero, di notevoli dimensioni, è crollato a causa del forte vento che soffiava in quel momento. Ed è caduto proprio sopra l'auto che la donna aveva parcheggiato in via Avezzano. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, polizia municipale e soccorritori del 118.
Al termine dell'intervento chirurgico, la donna è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia; la prognosi è di 40 giorni. Secondo la ricostruzione, la 49enne era nella sua Citroen C3, in sosta, quando, a causa del forte vento, un grosso tronco si è staccato da un pioppo ed ha preso in pieno la parte anteriore della sua automobile. Danneggiato anche un secondo veicolo che era parcheggiato in strada. Via Avezzano è stata chiusa al traffico in attesa di ulteriori verifiche sugli alberi della zona.
Anche a San Giovanni Teatino è caduto un albero a causa del vento. Il fusto è stato sollevato dall'asfalto in via Aldo Moro e si è piegato appoggiandosi su un palazzo.