Pescara, tutti in fila per un posto di lavoro alla Lidl
Folla per i colloqui dell'azienda di supermercati, candidati davanti all'hotel Carlton dalle 7 di mattina. Ecco i profili richiesti e le posizioni aperte nelle altre regioni
PESCARA. Tutti in fila per un posto di lavoro. Questa mattina in tanti si sono ritrovati all'hotel Carlton in occasione degli incontri e i colloqui fissati da Lidl Itala (supermercati) in vista di assunzioni. Le posizioni aperte erano state annunciate anche nell'inserto Lavoro che esce gratis con Il Centro (martedì o giovedì). In particolare Lidl Italia offre opportunità nelle aree Vendite, Immobiliare, Logistica e Direzione Regionale. Oppure nei settori Amministrazione, Risorse Umane, Revisione, Progetti di Formazione, IT e Acquisti. Il personale è richiesto per assunzioni non solo in Abruzzo ma anche in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, Lazio, Sicilia, Liguria, Trentino Alto Adige, Puglia, Umbria e Campania dove sono in programma altri colloqui.
La ricerca è rivolta generalmente a laureati, diplomati e studenti, con e senza esperienza, in base al ruolo, con buone competenze informatiche. L'evento di Pescara ha portato un centinaio di candidati a presentarsi fin dalle 7 di mattina, un numero che è poi cresciuto nel corso della mattinata, mano a mano che gkli ingressi procedevano nell'albergo.