CORONAVIRUS
Pescara, vaccini anche a Pasqua e Pasquetta
Il Palafiere in via Tirino resta aperto per non interrompere la campagna: in programma 250 somministrazioni agli ultraottantenni
PESCARA. Le vaccinazioni per proteggersi dal Covid continuano anche a Pasqua e Pasquetta. Il Palafiere di Fontanelle resta aperto anche nel giorno della Resurrezione per consentire di andare avanti con la campagna vaccinale. Lunedì le somministrazioni, riservate a operatori sanitari e amministrativi (circa 200), proseguono nell’aula magna dell’ospedale civile.
Questo il messaggio che il sindaco Carlo Masci ha voluto lanciare dalla sua pagina Facebook per ringraziare il lavoro prezioso degli operatori sanitari: "Al Centro Vaccinazioni di Pescara ogni giorno sono impegnate 160 persone, per la maggior parte volontarie, che stanno facendo veramente i miracoli. Io li chiamo gli angeli delle vaccinazioni, a loro e a tutti i volontari va il mio più sentito ringraziamento".
Medici, infermieri e farmacisti del Vax Team, circa trenta unità coordinate da Rossano Di Luzio, a capo dell’organizzazione della campagna vaccinale e dal direttore della farmacia ospedaliera, Alberto Costantini, continuano a lavorare anche nel giorno di Pasqua all'interno del polo fieristico di via Tirino, aperto solo nel pomeriggio per vaccinare 250 ultraottantenni prenotati. L'obiettivo, secondo i vertici Asl di Pescara, che non escludono l’apertura notturna, come anticipato al Centro nei giorni scorsi dal sindaco Carlo Masci e dall’assessore comunale alla Protezione civile, Eugenio Seccia, è raggiungere le 5mila vaccinazioni settimanali.