Pescara: volontariato e solidarietà, addio ad Anna Rita Rossini
Ha dedicato la sua vita agli altri e alle donne in particolare. Impegnata in mille attività, il cancro l'ha portata via alle soglie dei 50 anni. Il cordoglio del sindaco. I funerali venerdì 2 novembre ai Sette Dolori
PESCARA. La città della solidarietà e del volontariato piange Anna Rita Rossini, uccisa a 49 anni dal cancro contro il quale ha saputo lottare fino alla fine. Mostrando il sorriso e il suo interesse verso gli altri. Una persona speciale che in tanti stanno ricordando sulla sua pagina fb dove Anna Rita ha postato fino all'ultimo le fotografie del suo amato gatto.
Laureata in Economia alla d'Annunzio, libera professionista e scrittrice, Anna Rita Rossini ha dedicato la sua vita agli altri e in favore delle donne. Socia del Kiwanis international, membro del Comitato imprenditoria femminile alla Cna Impresa donna Abruzzo, presidente Spazio donna Abruzzo, consigliera della commissione Pari opportunità del Comune, volontario della Protezione civile Anfi, sposata. Tanti i titoli e le sue partecipazioni ad attività benefiche.
A ricordarla è anche il sindaco Marco Alessandrini: "La città perde una forza sempre disponibile a diventare motore di iniziative nel sociale e per la parità di genere, argomento che l’ha impegnata fra le altre cose che seguiva e curava. Ha combattuto con fermezza e coraggio contro una malattia feroce, che non le ha dato tregua, fino all’ultimo, prendendole la vita a un passo dal suo 50esimo compleanno, ma che non è riuscita a spegnere l’interesse per le cose e le persone della sua città, che con questo saluto mi sento di rappresentare nel manifestare cordoglio e vicinanza al marito e a tutti i suoi famigliari”.
L'ultimo saluto ad Anna Rita Rossini è previsto per venerdì 2 novembre alle ore 10, nella basilica della Madonna dei Sette Dolori