Pianella, strage di pecore nel recinto assalito dai lupi / VIDEO
Una trentina di ovini sbranati, saltata la rete alta due metri. L'allevatore: "Danno notevole, e non è la prima volta". Preoccupazione anche per chi abita nella zona
PIANELLA. Strage di pecore nel recinto di un allevamento. A sbranare una trentina di ovini è stato un branco di lupi la cui presenza era stata segnalata nei giorni scorsi. A denunciare l'accaduto è l'allevatore Alberto Di Cesare alla luce dei danni rilevati questa mattina nel suo recinto di contrada Granaro. Pecore e agnellini uccisi alle prime luci dell'alba malgrado fossero all'interno di un'area recintata con una rete alta quasi due metri.
GUARDA IL VIDEO di Alberto Di Cesare
"Non li ferma nessuno, neanche i cani pastore abruzzese di cui ho 7 esemplari", racconta Alberto Di Cesare riferendosi ai lupi: "Hanno fame ed è stato dimostrato come possono saltare oltre i due metri d'altezza". L'imprenditore è preoccupato per chi abita nella zona: "Ci sono case e famiglie con bambini". Tra l'altro già in passato c’erano stati episodi simili. E pare che nei mesi scorsi un branco di lupi fosse stato intercettato da un satellite orientato proprio per le ricerche. "Questa volta il danno è più rilevante", spiega Di Cesare, "il gregge è stato devastato, i danni sono notevoli. E poi la scena, è orrenda". (a.mo.)