Gli agenti della volante intervenuti nel luogo della rissa a piazza Salotto (fotoservizio di G. Lattanzio)

PESCARA

Piazza Salotto, padre accoltellato in una zuffa tra bande di ragazzi

L'uomo, 46 anni, interviene nella rissa per separare i contendenti e resta ferito. Denunciato per lesioni aggaravate 17enne di Francavilla al Mare

PESCARA. Un uomo di 46 anni è stato accoltellato a una gamba, in piazza Salotto, durante una zuffa tra due bande di ragazzini. Ferito è il padre di uno dei componenti delle due fazioni che si sono affrontate nel pomeriggio in pieno centro. A quanto sembra, i due gruppi di ragazzini stavano discutendo e hanno alzato le mani. Tra i presenti c'era anche il padre di uno dei giovanissimi coinvolti nella zuffa, che è intervenuto, verosimilmente per difendere il figlio e per riportare la situazione alla normalità. E proprio lui è stato colpito con un coltello da un 17enne di Francavilla al Mare (Chieti) alla coscia destra.

Il coltello sequestrato dalla polizia

All'arrivo della polizia c'era solo il figlio dell'uomo e, a poca distanza, il 46enne che è stato soccorso dal personale del 118 e condotto in ospedale per essere medicato (ne avrà per 10 giorni). Gli uomini della squadra volante hanno rintracciato poco dopo il 17enne e lo denunceranno per lesioni aggravate. Identificati anche tutti gli altri. Coltello recuperato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA