PESCARA
Picchiato sul lungomare con una mazza da baseball, 38enne in ospedale
L'uomo, di origine albanese, è venuto alle mani con un 30enne italiano. Ora è ricoverato in ortopedia con il femore rotto ed è accusato di furto
PESCARA. E' stato picchiato sul lungomare Matteotti con una mazza da baseball ed è finito in pronto soccorso con un trauma cranico e uno facciale.
Intervento dell'ambulanza del mare oggi pomeriggio, poco dopo le 14,30, in pieno centro Pescara, poco prima della Nave di Cascella. La vittima è un uomo di 38 anni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Secondo la ricostruzione di questi ultimi, due giovani, di cui un italiano trentenne e un 38enne di origini albanesi, per futili motivi hanno iniziato a picchiarsi.
Il ragazzo italiano, che si trovava in compagnia di una sua amica, poco più giovane, ha colpito con una mazza da baseball l'albanese che, trasportato al pronto soccorso, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia a seguito di frattura del femore destro ed è stato giudicato guaribile in 40 giorni.
I carabinieri, chiamati da un testimone, hanno recuperato all'interno di un vaso sulla strada la mazza da baseball di cui l'italiano nel frattempo ha cercato di sbarazzarsi. Gli ulteriori e immediati accertamenti hanno permesso inoltre di recuperare una Vespa Piaggio, modello Primavera, risultata rubata il 26 luglio, utilizzata dall'albanese prima di venire alle mani con il giovane italiano.
Per quest'ultimo fatto i carabinieri hanno denunciato lo straniero per il reato di ricettazione e nel contempo hanno restituito la Vespa al legittimo proprietario, un giovane di Sambuceto. Sono in corso ulteriori indagini al fine di chiarire i motivi che hanno portato i due a venire alle mani.