i fondi azzerati

Pignoli: «lascio la maggioranza se salta il piano disoccupati»

PESCARA. Il consigliere comunale Massimiliano Pignoli di Scegli Pescara-lista Teodoro minaccia di uscire dalla maggioranza se la giunta non ripristinerà i 50mila euro previsti per il progetto «Mi...

PESCARA. Il consigliere comunale Massimiliano Pignoli di Scegli Pescara-lista Teodoro minaccia di uscire dalla maggioranza se la giunta non ripristinerà i 50mila euro previsti per il progetto «Mi impegno per Pescara». Progetto che prevede l’impiego di disoccupati per lavori di pubblica utilizzati, in cambio del pagamento di voucher. La somma era stata stanziata in consiglio con un emendamento al bilancio di previsione, su proposta della lista Teodoro. Favorevoli anche i 5 Stelle. Ma la giunta ha varato recentemente una variazione di bilancio in cui risulta cancellato il finanziamento.

«La giunta comunale», ha affermato Pignoli, «deve ripristinare quei fondi che erano previsti per un progetto sociale importante come questo, ricordando che per Scegli Pescara-lista Teodoro, e in particolare per il sottoscritto, il sociale ovvero aiutare le persone bisognose, è sempre stato un cavallo di battaglia. Se non verrà finanziata l’iniziativa, bloccherò i lavori di ogni consiglio comunale con centinaia di emendamenti, fino a quando la giunta non ripristinerà i fondi per il progetto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA