Ponte delle Libertà, divieti e senso alternato per i lavori

PESCARA. Vanno avanti i lavori al ponte delle Libertà, meglio conosciuto come ponte Capacchietti. Ora, la ditta che si è aggiudicata l’appalto, la Nobel, di Satriano (Catanzaro), sta eseguendo la...

PESCARA. Vanno avanti i lavori al ponte delle Libertà, meglio conosciuto come ponte Capacchietti. Ora, la ditta che si è aggiudicata l’appalto, la Nobel, di Satriano (Catanzaro), sta eseguendo la scarifica e la bitumazione della rotatoria all’imbocco del ponte. Per questo il sindaco Marco Alessandrini ha firmato un’ordinanza, comunicata in ritardo dal Comune, per regolare la circolazione durante i lavori. L’ordinanza stabilisce, innanzitutto, il limite di velocità di 10 chilometri orari nei tratti stradali interessati dai lavori e, precisamente, in prossimità della rotatoria all’incrocio tra via Aterno e l’imbocco del ponte delle Libertà. Poi, viene istituito il divieto di fermata per restringimento della carreggiata nella fascia oraria tra le 7 e le 18, su via Aterno, in prossimità della rotatoria fino a domani. Inoltre, l’intersezione sarà disciplinata, se necessario, a senso unico alternato. Questo perché le carreggiate stradali, nel tratto interessato dai lavori, saranno parzialmente inagibili.

Un’altra ordinanza riguarda, invece, via Milano, in particolare il tratto che va dall’incrocio con via Trieste fino all’intersezione con via Emilia. In sostanza, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per 24 ore lungo il lato mare del tratto di strada di via Milano. Poi, viene spostato uno dei tre stalli di sosta riservati ai disabili sul lato opposto della carreggiata. Questi provvedimenti sono stati presi perché sono arrivate alla polizia municipale diverse segnalazioni da parte di cittadini residenti riguardanti le difficoltà di circolazione in via Milano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA