Popoli, carambola sull'autostrada: scende per vedere i danni ma viene falciato / VIDEO
L'incidente di ieri sera (venerdì 23 agosto) nel tratto dell'A25 tra Sulmona-Pratola Peligna e Bussi-Popoli. Feriti marito e moglie di Monterotondo (Roma): l'uomo ha subito l'amputazione della gamba
POPOLI. Un incidente stradale si è verificato sull'autostrada A25 Roma-Pescara tra Cocullo e Bussi-Popoli in direzione Pescara. Coinvolte diverse autovetture, due i feriti. L’automobilista in condizioni più gravi e ricoverato a Chieti: T.M., 57 anni, di Monterotondo (Roma) era sceso dall’auto per controllare il danno, ma è stato falciato dai veicoli in transito riportando l’amputazione dell’arto inferiore sinistro. La moglie di 55 anni, B.P., è stata trasportata all’ospedale di Pescara con un trauma toracico ed è ricoverata a Chieti. A bordo della vettura investitrice c’erano due persone di nazionalità francese.
GUARDA Il VIDEO di Fabio De Dominicis
Chiuso (e poi riaperto dopo due ore) il tratto tra Sulmona-Pratola Peligna e Bussi-Popoli dell'autostrada. Circa un chilometro di coda.
Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona e di Alanno per estrarre i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza i veicoli, la polizia stradale e il personale di Strada dei Parchi. Coordina gli interventi il Centro operativo autostradale (Coa) dell'Aquila.
L'incidente si è verificato in serata. Lo scontro è avvenuto nei pressi della galleria Colle Castiglione, in direzione Pescara, ed ha coinvolto più automobili. L'automobilista è stata trasportato dall'elicottero del 118 di Pescara all'ospedale di Chieti; la donna è stata trasportata all'ospedale di Pescara dall'ambulanza medicalizzata di Popoli.