Posti allo stadio, anche Aliano protesterà con i disabili

10 Agosto 2012

MONTESILVANO. Insieme ai tifosi disabili per sostenere il diritto ad assistere alle partite in casa del Pescara. L’assessore alle Politiche Sociali Anthony Aliano parteciperà alla protesta in...

MONTESILVANO. Insieme ai tifosi disabili per sostenere il diritto ad assistere alle partite in casa del Pescara. L’assessore alle Politiche Sociali Anthony Aliano parteciperà alla protesta in programma oggi dalle 19 allo stadio Adriatico. Una delegazione di tifosi, capeggiata dal responsabile dell’Ufficio disabili del Comune Claudio Ferrante, si incatenerà ai cancelli della Tribuna Majella in occasione della sfida tra Pescara e Genoa, per chiedere l’aumento dei posti riservati ai disabili.

A oggi l’Adriatico può ospitare 25 disabili, ma la legge prevede che i posti a loro destinati siano almeno 100. «Sarò anche io con i disabili per far sentire loro la vicinanza dell’amministrazione di Montesilvano, che intende sostenerli in questa battaglia di civiltà», ha dichiara Aliano. «In un Paese che si definisce civile le istituzioni dovrebbero porre ogni rimedio opportuno al fine di evitare le imbarazzanti esasperazioni che inducono persone con non poche difficoltà a forme di protesta così drastiche. Nell’esprimere loro la mia solidarietà umana e istituzionale annuncio che sosterrò le loro legittime rivendicazioni in tutte le sedi istituzionali per trovare una soluzione immediata. Bisogna smetterla di pensare alla disabilità come a una condizione che riguarda l’altro», dice Aliano, «la disabilità riguarda tutti noi e ognuno di noi deve farsi carico di assicurare il rispetto dei diritti sanciti dalle leggi e dalle convenzioni internazionali affinché tutti possano sentirsi finalmente comunque abili». (r.a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA