FRANCAVILLA
Precipita dal balcone di casa, muore agente penitenziario
Aveva 37 anni, era stato trasferito da pochi mesi a Bologna. La tragedia nell’abitazione dove vivono i genitori. Oggi (giovedì 11 luglio) i funerali a Santa Liberata
FRANCAVILLA AL MARE. Un agente di polizia penitenziaria in vacanza nella casa dei suoi genitori, in via Canto Novo a Francavilla, è precipitato ieri mattina dal balcone del secondo piano ed è morto. La tragedia è avvenuta ieri (mercoledì 10 luglio) intorno alle 10, mentre in casa era presente un familiare. La vittima si chiama Carlo Alberto Pelorosso, 37 anni di Francavilla: il giovane, considerato da tutti un gran lavoratore, si è buttato dal balcone che affaccia su viale Maiella, la strada opposta all’ingresso di casa. Da pochi mesi era stato trasferito nel carcere di Bologna.
La scelta di farla finita sarebbe stata improvvisa. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della stazione di Francavilla in collaborazione con i vigili urbani della polizia locale, Carlo Alberto Pelorosso non aveva dato alcun segnale che potesse fare intuire il peggio. Sembra che l’uomo non fosse solo in casa, ma che un parente fosse in tutt'altra parte dell'abitazione, ovvero sul lato che affaccia anche sulla strada parallela, via Canto Novo.
Un gran lavoratore, ben voluto, professionale e stimato. Il tonfo su viale Maiella non è passato inosservato. Immediatamente sono giunti i soccorritori del 118 di Chieti, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
Diverse le persone che lo avevano incontrato il giorno prima, altre lo hanno ricordato come il giovane mite che tornava appena poteva nella sua Francavilla, dai suoi parenti e nella sua amata casa vicino al mare. Tutti sono rimasti increduli.
L'ultimo saluto al giovane agente è previsto oggi giovedì 11 luglio, alle ore 15,30, nella chiesa di Santa Liberata. (p.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.