PESCARA

Prende a calci il suo cane, 28enne denunciato

La Polfer interviene dopo le segnalazioni di un tassista e dalle telecamere di sorveglianza scopre la violenza nei confronti dell'animale

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

La Polfer è intervenuta, a seguito di una segnalazione, sul piazzale antistante la stazione ferroviaria poiché vi era un uomo che stava maltrattando il proprio cane, una femmina di pastore abruzzese. I poliziotti hanno sorpreso il giovane mentre stava discutendo animatamente con un tassista proprio per i maltrattamenti nei confronti dell’animale.

Dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte è emerso che il 28enne aveva sferrato un potente calcio alla testa del cane, strattonandolo con il guinzaglio. Inoltre gli stringeva il collo quasi a volerlo strangolare e pastore abruzzese, non riuscendo a divincolarsi, piangeva e si lamentava. A causa dei maltrattamenti subiti il cane zoppicava vistosamente. E’ scattata la denuncia nei confronti del proprietario che è stato anche segnalato al Servizio Sanità Animale della ASL.