PESCARA
Prende a pugni poliziotto in prefettura, 62enne arrestato
L'agente medicato in ospedale per un trauma contusivo facciale con distorsione del rachide cervicale: guarirà in 21 giorni
PESCARA. Chiede di entrare in un ufficio della prefettura ma poi non gradisce l'invito di rivolgersi allo sportello relazioni con il pubblico. Tanto è bastato a un 62enne che, questa mattina, ha aggredito il poliziotto al quale si era rivolto per avere informazioni. L'agente della questura preposto alla vigilanza della prefettura, infatti, è stato preso a pugni. Finito in Pronto soccorso, il poliziotto ha riportato un trauma contusivo facciale, con distorsione del rachide cervicale, giudicato guaribile in 21 giorni.
Raggiunta la sede della prefettura, il 62enne aveva chiesto di poter entrare in un ufficio. L'operatore di polizia gli ha spiegato che avrebbe dovuto rivolgersi all'Urp ma, nonostante la precisa indicazione, l'utente si è incamminato lungo il corridoio cercando evidentemente di raggiungere l'ufficio desiderato. Bloccato dal poliziotto, per tutta risposta, lo ha aggredito improvvisamente colpendolo con un pugno sul volto. Subito dopo, è arrivato altro personale della questura, che identificato il 62enne ha proceduto allarresto. L'aggressore è ai domiciliari, in attesa della udienza di convalida.