PESCARA
Preso ladro mentre fugge in bici dopo il furto in casa
Arrestato 38enne dai carabinieri, aveva rubato un portafoglio. E un altro giovane denunciato per porto di coltelli per le vie del centro
PESCARA. I carabinieri hanno arrestato un 38enne per furto in abitazione. L’uomo, sorpreso in casa dalla proprietaria, è fuggito dopo aver rubato il suo portafoglio. Poco dopo, però, i militari dell'Arma lo hanno rintracciato e bloccato mentre stava cercando di dileguarsi a bordo di una bici di cui non è stato in grado di giustificare il possesso. Per tale ragione è stato anche denunciato a piede libero per ricettazione, mentre il veicolo è stato sequestrato per essere restituito al legittimo proprietario. Il 38enne si trova ora ai domiciliari.
Sempre a Pescara i carabinieri hanno arrestato, per evasione e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, un altro 38enne, beccato in giro per le vie del centro del capoluogo adriatico e trovato anche in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato. Il giovane è stato trattenuto nella cella di sicurezza della compagnia carabinieri, in attesa del rito per direttissima.
@RIPRODUZIONE RISERVATA