le foto

Quattro delfini avvistati nel mare davanti a Pescara

L'avvistamento davanti allo stabilimento L’Adriatica nel tratto di arenile in centro città

PESCARA. «Hanno fatto uno spettacolo, una cosa bellissima, è stata una festa». Così, Anna Di Davide, titolare dello stabilimento L’Adriatica nel centro di Pescara, racconta l’incontro con 4 delfini che ieri mattina intorno a mezzogiorno si sono spinti fino quasi alla linea degli scogli. «A un tratto abbiamo visto che le persone si dirigevano tutti verso l’acqua. Così, mio figlio è corso per vedere cosa stava succedendo», dice Di Davide, «e ha visto i delfini che saltavano e si immergevano».

Sarà perché il Pescara aveva vinto la sera prima o per dimostrare che il mare non è tanto sporco, i delfini sono rimasti per un po’ davanti alla spiaggia del centro. «Mio figlio e i bagnanti hanno avuto il tempo di prendere un pedalò e raggiungere i delfini. Una cosa bellissima: è stato girato anche un filmato. Da quando abbiamo lo stabilimento, non era mai accaduta una cosa del genere».

L’estate, segnata dai divieti di balneazioni, si chiude con questo avvistamento speciale: «Se fosse accaduto un po’ prima sarebbe stato meglio», dice Di Davide, «ma a noi non piace lamentarci: è stata un’estate bella e qui da noi t utti si sono fatti sempre il bagno, compreso il mio nipotino che ha solo un anno».

©RIPRODUZIONE RISERVATA