PESCARA
Rame rubato dalla vecchia fabbrica, tre denunce per ricettazione
In due distinti momenti, sorpresi dalla Volante di Polizia con il prezioso metallo trafugato da uno stabilimento in difuso quattro uomini: uno di essi è riuscito a fuggire
PESCARA - Nell’ ambito delle attività di controllo del territorio disposte dal Questore Luigi Liguori, nel pomeriggio di lunedì la Squadra Volante ha denunciato per ricettazione due giovani italiani di 28 e 29 anni, trovati in possesso di oltre 200 kg di rame. I due sono stati fermati nei pressi del Ponte Flaiano: trasportavano il metallo all’interno di due carrelli e, durante il controllo, tentavano di giustificare il possesso del materiale. Gli immediati accertamenti hanno fatto emergere che il materiale era stato rubato presso uno stabilimento industriale attualmente in disuso di Pescara.
Oltre 600 kg di rame, è quanto invece recuperato dalla Squadra Volante nel pomeriggio di ieri. Gli agenti hanno notato due uomini che trasportavano del materiale e che alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga. Mentre uno dei due è riuscito a dileguarsi, l’altro, dopo un inseguimento durato alcuni minuti, è stato bloccato dagli agenti, che hanno accertato che il rame era stato asportato sempre dal medesimo opificio dismesso. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo, uno straniero di 37 anni, denunciato per ricettazione.