Lorella Cuccarini (vestita di arancione) fre le autorità intervenute all'inaugurazione della seconda casa Agbe (foto di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Realizzata la seconda casa per i bambini malati, è intitolata al prof Torlontano / VIDEO

Sogno realizzato grazie all'Agbe, Lorella Cuccarini all'inagurazione

PESCARA. Uno sogno che si avvera, un obiettivo inseguito da anni sulle ali dell'entusiasmo e della passione per ciò che si crede, un atto  "dovuto" a Glauco Torlontano indimenticato professore, promotore del centro di ematologia nell'ospedale di Pescara. E' stata accolta così la nuova seconda casa Agbe (Associazione genitori bambini emopatici) inaugurata questa mattina in via Corno Grande. Una casa, intitolata al prof Torlontano, e dove possono trovare ospitalità gratuitamente almeno 5 famiglie dei piccoli pazienti del reparto di oncoematologia dello Spirito Santo, affetti da leucemie e tumori.

GUARDA IL VIDEO

Lorella Cuccarini entusiasta della seconda casa Agbe: "Fa onore a Pescara"
La ballerina e presentatrice madrina all'inaugurazione insieme al presidente Di Paolo Emilio e alla signora Torlontano (video di Giampiero Lattanzio)

E per il tagliare il nastro di questo risultato raggiunto con le donazioni ha voluto esserci a tutti i costi Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva e radiotelefoncia, ballerina, cantante e attrice da sempre vicina ai bambini e all'Agbe di Pescara in particolare.

E' stata lei la madrina della seconda casa Agbe, e ha tenuto a sottolineare l'importanza e la delicata funzione svolta dall'Associazione.

leggi anche: Casa Agbe 2, aiuti per terminare i lavori   PESCARA. Sono state 694 le presenze, genitori e bambini malati, negli alloggi dell’Agbe (Associazione genitori bambini emopatici) nell’arco di due mesi, da marzo a maggio 2020, in pieno lockdown. E...

Accanto alla Cuccarini, la moglie di Torlontano, Teresa e il presidente Agbe, Achille di Paolo Emilio.  Fra le autorità presenti l'assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, il presidente della Provincia, Ottavio de Martinis, il vice sindaco Gianni Santilli e l'assessore comunale all'ascolto del disagio, Nicoletta Di Nisio. (a.mo.)

copyright il Centro