Polizia di frontiera nell'aeroporto d'Abruzzo

PESCARA

Rientra per il ponte, arrestato in aeroporto appena sbarcato da Londra

Passeggero inseguito da un ordine ai domiciliari di 4 mesi per lesioni personali. E nella stazione ferroviaria preso ladro di bagagli subito dopo il furto di un trolley e uno zaino

PESCARA. Furto di bagagli nella stazione ferroviaria: un trolley e uno zaino che l'altro giorno sono spariti dopo che il proprietario li aveva lasciati momentaneamente vicino alla stazione automatica. L'uomo si è rivolto alla polizia ferroviaria. Gli agenti, dopo aver esaminato alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a risalire al presunto ladro. Si tratta di un 38enne che aveva sia la valigetta che lo zaino. L'uomo è stato denunciato e i bagagli sono stati restituiti al viaggiatore derubato.

Dalla stazione all'aeroporto, dove un passeggero sbarcato dall'aereo proveniente da Londra è stato fermato per controlli ed è stato scoperto che doveva scontare 4 mesi di arresti domiciliari. L'uomo era appena arrivato dalla capitale inglese, ad attenderlo c’erano i familiari: voleva trascorrere il ponte di Ognissanti con loro.

Al momento dei controlli di frontiera è emerso che era inseguito dall'ordine di esecuzione del 2021. Dai successivi accertamenti è venuto fuori che era stato condannato per lesioni personali per fatti che risalgono al 2009 e che la misura non era stata applicata perché l'uomo risultava irreperibile sul territorio nazionale dal 2020. Terminati gli accertamenti di rito, gli agenti hanno proceduto all’esecuzione dell’ordine e quindi all’accompagnamento presso la sua residenza dove dovrà scontare la relativa pena.