PESCARA

Rissa in piazza della Rinascita, individuati e denunciati tre giovani violenti

Calci e pugni la notte del 28 marzo scorso, i carabinieri rintraccia i responsabili: sono tre ragazzi di età compresa tra 24 e 26 anni

PESCARA. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà tre giovani, di età compresa tra 24 e 26 anni, responsabili della rissa in piazza della Rinascita la sera del 28 marzo scorso. Quella sera alcuni giovani si stavano colpendo con calci e pugni. All'arrivo dei carabinieri, la rissa si era già conclusa ma sul posto era rimasto uno dei tre giovani contendenti con un vistoso taglio sul sopracciglio. Sono scattate così le indagini che hanno portato i carabinieri all’identificazione dei tre violenti i quali dovranno adesso rispondere di rissa in concorso.

Nella tarda serata di ieri, inoltre, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Nor della Compagnia di Pescara hanno arrestato un 29enne in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare in atto emessa dal tribunale di Pescara. Il provvedimento, come si legge in una nota, scaturisce a seguito della richiesta avanzata dai militari, che hanno documentato come il 29enne, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, non si fosse mai presentato al comando della Stazione di Pescara principale per apporre la prescritta firma. Emesso il provvedimento sono scattate le ricerche dell’uomo, senza fissa dimora, che è stato rintracciato ieri sera in via Tavo (ferro di cavallo) e tratto in arresto.