PESCARA
Schianto sulla circonvallazione tra due auto e un furgone: strada riaperta
I vigili del fuoco tirano fuori uno dei conducenti incastrato tra le lamiere. Temporaneamente chiuso anche un tratto della Fondo Valle Alento a Ripa Teatina
PESCARA. Incidente stradale questa mattina (lunedì 17 gennaio) intorno alle 7,15 sulla circonvallazione di Pescara. Coinvolti nello scontro tre veicoli: due automobili e un furgone. Ferito un 29enne di Ortona, trasportato in ospedale.
Lo schianto, un frontale che ha poi provocato un tamponamento, è avvenuto lungo la circonvallazione, in direzione nord, dopo lo svincolo dello Stadio Adriatico Cornacchia e poco prima della galleria di San Silvestro. Sul posto ambulanze del 118, vigili del fuoco e polizia. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico dall'Anas al km 11,900 in direzione dello svincolo di Foro a Francavilla e poi riaperta.
I vigili del fuoco hanno tirato fuori dall’abitacolo uno dei conducenti, 29 anni di Ortona, rimasto incastrato tra le lamiere della sua autovettura e successivamente trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale civile. In base alle prime informazioni, avrebbe riportato la frattura di tibia e perone. E' ricoverato in Ortopedia con una prognosi di 60 giorni. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale.
Temporaneamente chiuso anche il tratto lungo la strada statale 649 “Di Fondo Valle Alento” dal km 9,500 al km 10,500, in entrambe le direzioni, a Ripa Teatina, in provincia di Chieti, a causa della rimozione di un mezzo pesante in avaria. Le deviazioni vengono segnalate in loco. Sul posto sono presenti il personale dell'Anas e della polizia stradale per consentire le operazioni di ripristino dellaviabilità.