Scippa una donna dopo il cenone, a Pescara il primo arresto del 2012
Ha atteso 2 ore e 40 minuti dallo scoccare del nuovo anno per compiere il primo reato, ma è stato arrestato poco dopo dai carabinieri e accusato di un altro scippo avvenuto nel pomeriggio del 31
PESCARA. Un 26enne di Pescara, Gabriele Picciano, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri, nel capolugo adriatico, per uno scippo effettuato dopo il cenone di Capodanno, alle 2.40, in via Serao. La vittima è una donna che passeggiava con il marito alla quale è stata portata via la borsa con circa 250 euro all'interno.
Il marito della donna ha provato ad inseguire lo scippatore, che viaggiava su un ciclomotore, e nello stesso tempo è stato lanciato l'allarme al 112. Poco dopo i militari dell'Arma hanno fermato Picciano non distante dal luogo dello scippo e lo hanno arrestato. Aveva ancora i soldi con sè e durante una perquisizione i carabinieri hanno trovato altro denaro.
Il giovane è stato anche denunciato per un secondo scippo messo a segno dopo le 16.30 in viale Marconi. In quel caso una donna è stata derubata di 500 euro e ad agire è stata sempre una persona a bordo di ciclomotore.