MONTESILVANO
Scoperti i furbetti del quartiere, luce e acqua a sbafo
Allacci abusivi in via Rimini, operazione dei carabinieri con il personale dell'Enel e dell'Aca. Controllate anche alcune attività
MONTESILVANO. Giro di vite sui "furbetti" dell'energia elettrica e dell'acqua, scoperti dai carabinieri nel quartiere popolare di via Rimini, a Montesilvano.
Stamattina, lunedì 8 marzo, i carabinieri della Compagnia di Montesilvano e i carabinieri forestali di Pescara, insieme al personale dell'Enel e dell'Aca, hanno svolto un servizio straordinario nel quartiere di via Rimini di Montesilvano.
Il personale dell'Enel ha constatato la presenza di diverse posizioni irregolari, per le quali sono in corso ulteriori accertamenti. Invece il personale dell'Aca ha individuato almeno due allacci abusivi e una rottura dei sigilli su un contatore già sottoposto a una limitazione per morosità.
Sono stati identificati complessivamente in 53 persone ed è stata inflitta una sanzione da 400 euro per aver violato le leggi anti Covid nei confronti di un cittadino di Montesilvano che si trovava nel quartiere senza un motivo valido. Inoltre, sono state attivate le procedure per verificare l'iscrizione all'albo nazionale "Gestori ambientali" di alcune attività di recupero del ferro, in modo da controllare la regolarità delle attività di raccolta dei rifiuti.
copyright il Centro