Augusto Zamponi, 57 anni

PESCARA

Senzatetto muore vicino alla cattedrale

Augusto Zamponi, 57 anni, trovato senza vita su una panchina. Si era buttato il passato alle spalle e voleva ricominciare

PESCARA. E' stato trovato morto ieri mattina, sulla panchina dei giardinetti della cattedrale di San Cetteo. Augusto Zamponi aveva 57 anni. Intorno alle 6,30 un passante si è accorto del suo corpo senza vita. Il 118 non ha potuto fare altro che confermare il decesso avvenuto per cause naturali, sul posto si è precipitata anche la Volante della polizia per i rilievi. Neppure qualche settimana fa, un altro uomo, 45 anni di origine romene, era deceduto sulla panchina del parco Coppa Acerbo, in via Del Santuario, a Pescara Colli. Anche lui aveva un volto, una storia.

Alla Caritsa ricordano quando Augusto Zamponi entrava in chiesa di prima mattina per lavarsi e usare i servizi igienici; poi vagava per la zona, passando dal parchetto al Corso per chiedere qualche monetina ai passanti. Scesa la sera, si allungava sulla panchina della fermata del bus, davanti alla sede dell’associazione Allegrino, in via Alento. Anche nelle notti più fredde, si copriva con qualche coperta e cappotto che gli aveva donato la parrocchia. (e.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA