CITTA' SANT'ANGELO
Si schianta con il quad e finisce contro un albero, grave un 35enne
Soccorso sulla Lungofino è ricoverato in Rianimazione
CITTA' SANT'ANGELO. Con il quad contro un albero. È stato soccorso sulla Lungofino, a Città Sant’Angelo, un 35enne del posto che ieri sera (giovedì 17 giugno) è rimasto coinvolto in un incidente stradale la cui dinamica è ancora tutta da ricostruire. L'uomo è ricoverato in Rianimazione e la prognosi è riservata.
Per lui è stato indispensabile il soccorso da parte del personale del 118 e poi il trasporto in ospedale, a Pescara, per tutti gli accertamenti del caso, finalizzati a scoprire le conseguenze riportate nello scontro e poi della caduta. È accaduto tutto attorno alle 21, quando è arrivata la segnalazione alla centrale operativa del 118 da parte di chi, passando sulla Lungofino, ha notato il quad e anche il corpo del 35enne, finito a terra. Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi, un'ambulanza della Misericordia e poi una medicalizzata del 118 per una primissima valutazione sul posto delle condizioni del ferito. Non è escluso che il 35enne abbia avuto un malore e, di conseguenza, abbia perso il controllo del quad per poi andare a finire contro un albero, che ha fermato la corsa del mezzo. Solo con gli esami a cui è stato sottoposto in serata, disposti dal pronto soccorso, è stato possibile valutare i traumi riportati dal 35enne.
Eventuali accertamenti successivi potrebbero permettere di capire cosa sia accaduto ieri sera sulla Lungofino perché le cause dello scontro potrebbero essere diverse: non solo un malore, che non gli avrebbe consentito di governare più il
quad, ma anche una possibile distrazione o una manovra improvvisa per evitare, ad esempio un animale, se non un guasto improvviso del mezzo. (f.bu.)